Il cibo è la nostra prima medicina

salvi3_piccola

Ciao a tutti, sono reduce da una visita al padiglione del Giappone all’ EXPO e colgo l’occasione per parlarvi di cibo.
Vorrei ricordare a tutti che il cibo è la nostra prima medicina, una sana alimentazione previene gran parte di fastidi e disturbi ed è possibile curarsi.
Oggi parleremo di una salsa piccante tipica giapponese “Wasabia japonica” conosciuta in tutto il mondo come wasabi, aiuta a combattere ed eliminare le cellule del cancro al pancreas, inoltre disintossica il fegato, combatte i germi, protegge le arterie, pulisce i denti, riequilibra la flora batterica.
Per chi non lo sapesse il pancreas è una ghiandola voluminosa, lunga e piatta, situata trasversalmente nella parte superiore e posteriore della cavità addominale.
Il pancreas ha una duplice funzione, la prima è quella di produrre ed emettere nel circolo sanguigno gli ormoni, che attraverso il sangue si diffondono in tutto l’organismo raggiungendo gli organi e controllandone il funzionamento, mentre la seconda funzione consiste nella produzione di enzimi digestivi da immettere nel tubo digerente.

Il Wasabi.
Il wasabi è una pianta di origine giapponese dalla cui radice si ottiene una pasta verde dal sapore particolarmente piccante, usata nella cucina tipica giapponese, spesso adoperata in accompagnamento al pesce crudo, sushi, tempura e sashimi.
In Giappone è chiamata anche “Namida” che significa lacrima grazie alla sua piccantezza che può provocare la lacrimazione.

wasabi-zen-203x300

STAI ATTENTO ALL’ETICHETTA
I prodotti che trovi generalmente al supermercato con la scritta wasabi sono quasi sempre un composto a base di rafano con aggiunta di coloranti per dargli il colore verde.

wasabi_piccolo

Il vero wasabi è costoso e non si trova facilmente nemmeno quando vai a mangiare nei ristoranti giapponesi, deve essere grattugiato al momento poichè i suoi benefici si perdono dopo circa 15/20 minuti, con aggiunta di aceto trattiene i suoi principi fondamentali.
Per questo motivo il wasabi è venduto principalmente in polvere, dopo essere stato congelato, liofilizzato do modo che non perda le sue proprietà benefiche.

 

 


Notice: compact(): Undefined variable: limits in C:\WebSites\salvip.it\wp-includes\class-wp-comment-query.php on line 821

Notice: compact(): Undefined variable: groupby in C:\WebSites\salvip.it\wp-includes\class-wp-comment-query.php on line 821

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in C:\WebSites\salvip.it\wp-includes\class-wp-comment-query.php on line 399

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *